Karcher 112693, Piastra ad induzione, colore: Nero [Importato da Germania]

Karcher 112693, Piastra ad induzione, colore: Nero [Importato da Germania]

Karcher 112693, Piastra ad induzione, colore: Nero [Importato da Germania] recensioni da clienti

Recensione : Karcher 112693, Piastra ad induzione, colore: Nero [Importato da Germania] Sono soddisfattissimo. Funziona a meraviglia.
Reagisce molto più velocemente di una classica piastra elettrica alla regolazione della temperatura e porta ad ebollizione una pentola d'acqua più rapidamente anche del gas.
Si pulisce con facilità perché gli eventuali schizzi di cibo o di acqua che possono cadere sulla piastra non vengono scaldati ma rimangono alla loro temperatura. Quindi non si formano incrostazioni di olio o altri grassi.
Funziona solo con pentole che hanno il fondo di materiale ferroso, quindi no alluminio, rame, cotto etc.
Normalmente le pentole hanno un simbolo che dice se sono adatte alle piastre ad induzione, in ogni caso basta fare la prova con una calamita. Se si attacca al fondo va bene, se no la pentola non è adatta.
Io ho dovuto cambiare 3 - 4 pentole però il miglioramento di resa rispetto a gas o piastre elettriche tradizionali è tale che ne vale la pena.
Il prodotto ha una manopola di regolazione della temperatura che consente di cuocere correttamente qualsiasi cibo e una serie di led che permettono di vedere chiaramente il livello selezionato in quel momento.
La struttura è di metallo, credo acciaio, bella robusta e pesante e trasmette una confortante sensazione di solidità. Buone le finiture.
La spina è di tipo tedesco e necessita di adattatore. Particolare curioso, forse un difetto, è il fatto che quando si porta la manopola sullo zero la piastra rimane comunque accesa, come in stand - by.
Per spegnerla del tutto bisogna staccare la spina. Io ho risolto la cosa collegandola ad una ciabatta con interruttore. Così evito anche l'adattatore.
Altra nota apparentemente "negativa" (ma inevitabile per un prodotto di importazione) è che le istruzioni sono solo in tedesco.
Però data la semplicità dell'apparecchio l'uso è così intuitivo e semplice che questo non è un problema.
Infine, quando la piastra è accesa si sente un rumore come di una ventola in funzione. Sulle prime mi aveva inquietato, però dopo mesi di utilizzo non si è manifestato alcun malfunzionamento, per cui ritengo che sia una cosa normale.
Ultima notazione riguarda il prezzo. Rispetto ad altre piastre ad induzione è più basso ma la qualità costruttiva e ottima.
Prodotto consigliato.

Recensione : Karcher 112693, Piastra ad induzione, colore: Nero [Importato da Germania] il piano in questione è ottimo,porta a bollore l'acqua in 3 ,30 minuti
manca il timer , ma se vuoi la perfeione è meglio tenerlo a parte